Porte Rasomuro

by / domenica, 29 giugno 2014 / Published in Cambia i tuoi spazi

Rasomuro: la porta si mimetizza con la parete

Le porte raso muro o filo muro sono sistemi di chiusura tra gli ambienti che si integrano perfettamente nella parete fino a scomparire. Tali sistemi sono progettati senza finiture esterne, prive cioè di stipiti, coprifili e cornici.

La porta raso muro è la soluzione ideale per chiudere e nascondere qualsiasi nicchia o vano (contatori, collettori, vani ispezionabili, armadi a scomparsa), oppure, in sostituzione delle porte interne, per rendere soluzioni essenziali in ambienti minimali. Questi sistemi di chiusura infatti sono perfetti per completare spazi dal design pulito, lineari e senza decorativismi: la porta diventa parte della parete mimetizzandosi.

A seconda dei gusti, le porte possono essere dipinte nella stessa tonalità della parete così da nascondersi perfettamente alla vista, arrivando a mimetizzarsi il più possibile con il resto del muro all’insegna della totale continuità e rigore formale.In alternativa, i pannelli porta possono essere laccati o decorati con finiture o stampe che li mettono in chiaro risalto fino a farli diventare veri e propri elementi di design

porta filo muro

I pannelli di chiusura delle porte rasomuro sono generalmente realizzati in tamburato e possono essere come nelle porte tradizionali scorrevoli, a battente, a bilico, con maniglia.

Esistono in commercio sistemi realizzati nella versione per pareti in cartongesso o intonaco. Esiste anche la possibilità di realizzazione di blindate rasomuro per l’ingresso, che come le porte interne condividono con la parete la finitura o il tipo di rivestimento per divenire un tutt’uno.

Collezione invisibile: le porte rasomuro per eccellenza

Milano Porte e Serramenti offre con la Collezione Invisibile un’ampia scelta di porte raso muro. L’effetto è incredibilmente pulito, senza spigoli. Invisible è la contemporaneità fatta porta. Qualità dei materiali e design sono al top. Il meglio disegnato al meglio.Offriamo la possibilità di personalizzare la raso muro in base alle esigenze estetiche dei clienti. Ogni porta la puoi avere nei modelli a scorrere o con mantovana esterna; le serrature sono a tua scelta e le cerniere possono essere quelle classiche o le innovative cerniere a scomparsa; il colore.

PORTE RASO MURO: VISITA ADESSO LA COLLEZIONE INVISIBILE

 

Chiedi un consiglio agli esperti di Milano Porte e Serramenti sulle porte rasomuro: contattaci o LASCIA UN COMMENTO qua sotto…

Lascia un Commento

TORNA SU
Richiedi subito un PREVENTIVO ON LINE senza impegno!RICHIEDI PREVENTIVO