Per informazioni o preventivi non esitare a contattarci!

La canalina calda all’interno del serramento

canalina caldaLa canalina calda o warm edge, è una canalina realizzata in resina, che si monta perimetralmente tra le lastre di vetro del serramento a vetro doppio o triplo e che garantisce un isolamento termico maggiore rispetto alle canaline convenzionali in aluminio

I VANTAGGI DELLA CANALINA CALDA

1 – L’ 80% delle perdite di energia si producono al margine degli infissi, a causa dei ponti termici creati dall‘utilizzo della canalina convenzionale in alluminio. La canalina in resina permette il raggiungimento di un risparmio significativo di energia sia durante l‘inverno che d‘estate. Con l‘utilizzo della canalina calda, il coefficiente di transmitanza termica degli infissi migliora in media del 10%, diminuendo in questo modo i costi del riscaldamento e di raffreddamento delle case.

2 – Grazie alla riduzione del consumo di energia, si riducono anche le emissioni di CO2, con effetti positivi sul il riscaldamento globale.

3 – Con l‘utilizzo della canalina calda la temperatura del vetro al margine della finestra può essere fino a 10 gradi più alta rispetto all‘utilizzo della canalina convenzionale in alluminio, aumentando così il comfort all’interno dell’abitazione, tramite la riduzione delle zone fredde vicine alla finestra e riducendo le correnti di aria fredda.

4 – L’utilizzo della canalina calda permette una riduzione significativa o anche l‘eliminazione della condensa sul vetro termoisolante, diminuendo inoltre in modo significativo il rischio di formazione di infiltrazioni di acqua e la comparsa di muffe sulla superficie della finestra.

PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO O MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI SENZA IMPEGNO

TORNA SU
Richiedi subito un PREVENTIVO ON LINE senza impegno!RICHIEDI PREVENTIVO