Condizioni di Vendita

1)      Introduzione

2)      Ordine

3)      Pagamento

4)      Consegna

5)      Garanzie

6)      Diritto di recesso

7)      Privacy

8)      Legge applicabile e foro di competenza

1) Introduzione

 1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente ed NOMEAZIENDA. per la compra-vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “on line” del Sito Web MILANOPORTEESERRAMENTI.IT.

1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

2) L’ordine

 2.1 Per ordinare occorre essere maggiorenni.

2.2 Per effettuare un ordine è necessario utilizzare il “Carrello Elettronico” e compilare i dettagli cliente seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione.

2.3 I prezzi indicati nel listino WEB sono da intendersi IVA 22% esclusa salvo diversa segnalazione e franco nostro magazzino: per i prodotti selezionati per l’acquisto ovvero inseriti nel “Carrello”, viene indicato il prezzo unitario, quello totale e l’importo globale IVA inclusa, espresso in Euro.

2.4 NOMEAZIENDA  invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail automatica di conferma ricevimento ordine con l’unico  scopo di notificare l’avvenuto ricevimento dell’ordine

E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di caratteristiche o di prezzo. NOMEAZIENDA si riserva in tal caso di contattare  nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporle un prodotto o un prezzo alternativo.

 

3) Il pagamento

 3.1 Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro.

3.2 Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:

bonifico bancario anticipato e pagamento Paypal o Carta di Credito

3.3 Pagamento con bonifico bancario anticipato.

3.3.1 In questo caso, e’ necessario effettuare un bonifico d’importo pari a quello presente sulla “conferma d’ordine”, ricevuta via E-Mail o Fax, a favore di:

NOMEAZIENDA .

Coordinate Bancarie

Banca

C/C:

ABI:

CAB:

IBAN:

SWIPS

3.4 Pagamento tramite Paypal o Carta di Credito

3.4.1

4) la consegna

4.1 La consegna è prevista per il territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della Repubblica di San Marino.

4.2 La consegna avviene tramite corriere. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio. L’importo di questo servizio tramite la “conferma d’ordine”, è calcolato sulla base del peso/volume e del valore dei prodotti ordinati.

4.3  Non è prevista la consegna al piano dei prodotti. Tale servizio deve essere concordato e pagato  direttamente con il trasportatore ove disponibile

4.4 La fattura d’acquisto viene allegata ai prodotti ordinati e quindi contestualmente consegnata.

4.5 Le festività non devono essere calcolate nei giorni di consegna normalmente indicati.

I prodotti ordinati durante le festività  verranno consegnati  alla riapertura delle aziende fornitrici. Gli ordini dal 01-08 al 31-08 hanno come consegna  a partire dal mese di  settembre.  Gli ordini dell’ultima settimana di DICEMBRE o della prima di GENNAIO verranno consegnati a partire dalla terza settimana di Gennaio.

4.6 I prodotti con la dicitura A MAGAZZINO vengo consegnati anche durante le festività – nei periodi di apertura dell’azienda.

5) Garanzie

5.1 La merce è assistita e garantita direttamente dal produttore ed è quindi soggetta alle relative modalità d’intervento. di acquisto, salva diversa indicazione.  La garanzia durante i 24 mesi si esercita esclusivamente per i difetti di fabbricazione.

La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione in momento successivo alla vendita; inoltre, viene riconosciuta soltanto all’acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

Risarcimento danni o indennizzi. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall’uso o dal mancato uso dei prodotti.

 

6) Diritto di recesso

 6.1 La vendita di prodotti tramite un sito Internet e’ soggetta al Decreto Legislativo (Dlg 205/2006)   relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

6.2 Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Tale diritto non può essere applicato ai beni la cui disponibilità non è immediata (contraddistinti dalla dicitura DISPONIBILI A MAGAZZINO) e debbono essere ordinati e prodotti per il cliente  e ai prodotti non sigillati nei loro involucri.

6.3 Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

6.4 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:

Entro il termine previsto (10 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di NOMEAZIENDA. .In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell’ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB, Numero di Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Nel caso in cui l’intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione a NOMEAZIENDA ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.

Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata NOMEAZIENDA  invierà tramite e-mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione” ed il rispettivo “Codice di RECESSO”, con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull’imballo e sul documento di accompagnamento.

L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: NOMEAZIENDA. – Via …… I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali, sigillati nei loro imballi senza segni di alterazione ; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, NOMEAZIENDA. provvederà ad effettuare l’accredito, al cliente, dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.

 

7) Privacy

 7.1 Ai sensi della Legge 31 dicembre 1996 n.675, NOMEAZIENDA. comunica ai propri clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell’ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno.

Dato che tali funzioni sono fondamentali, in mancanza del consenso, l’ordine non potrà essere evaso: con l’inoltro dell’ordine, si autorizza NOMEAZIENDA. al trattamento dei dati personali agli scopi sopra indicati.

NOMEAZIENDA.  si impegna a non comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.

7.2 Il Cliente ha diritto di richiedere a NOMEAZIENDA:

la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento.

la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

l’aggiornamento o la rettifica, ovvero, qualora si abbia interesse all’integrazione dei dati;

l’attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo che ciò si rilevi impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

l’esistenza di dati che possono riguardarlo e di opporsi gratuitamente al trattamento dei dati stessi.

8) Legge applicabile e foro competente

8.1 Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.

8.2 In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Milano.

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